“Lo spazio ai bambini” al Planetario di Torino il primo weekend di ogni mese

Pubblicato da: | Pubblicato il: maggio 1, 2015

Planetario2Vi segnaliamo questa interessante iniziativa per i nostri bambini appassionati di astronomia organizzata dal Planetario di Torino (Infini.to) a Pino Torinese. Sabato 2 e domenica 3 maggio 2015, così come ogni primo weekend del mese, dalle ore 14.30 alle ore 19.30 ci sarà l’evento “Lo spazio ai bambini“, un weekend speciale con promozioni e attività dedicati ai bambini ed alle loro famiglie.

Per i bimbi, in sala Planetario è in programma la visione di due proiezioni:

  • alle ore 15.30: Luci, suoni e colori del cielo (da 3 a 7 anni)
  • alle 16.15: Il circo dei pianeti (da 3 a 8 anni).

Non mancheranno poi le attività didattiche: Le costellazioni dello zodiaco (da 3 a 7 anni) e Missione Sistema Solare (da 6 a 11 anni).

Orari apertura
14.30 – 19.30
(ultimo ingresso ore 18.30)

Promozione

Ad ogni famiglia sarà offerto l’ingresso omaggio al Museo per due bambini con meno di 12 anni (promozione valida solo primo weekend del mese e in settimana, durante gli orari di apertura standard).

Attività di laboratorio

Durante il weekend sono previste due attività di laboratorio (non si effettuano prenotazioni; l’attività si svolgerà al raggiungimento minimo di 5 partecipanti e sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti): “Le costellazioni dello zodiaco” (5-7 anni) e “Missione Sistema Solare” (6-11 anni).

Per poter partecipare all’attività di laboratorio è necessaria la presenza di un solo adulto (esente dal pagamento dell’attività di laboratorio).

CLICCA QUI per tutti i dettagli dell’iniziativa…

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *