Con AllegraMente si va “Al cinema per imparare” il 24 novembre 2016

Pubblicato da: | Pubblicato il: novembre 12, 2016

Cinema-lrAGGIORNAMENTO DEL 24/11/16 ore 17.30: A CAUSA DEL MALTEMPO ABBIAMO DECISO DI RIMANDARE A DATA DA DESTINARE L’APPUNTAMENTO CON “AL CINEMA PER IMPARARE” PREVISTO PER QUESTA SERA (giovedì 24 novembre 2016). SEGUITECI PER CONOSCERE LA NUOVA DATA…

L’Associazione Genitori Borgaretto AllegraMente è contenta di poter annunciare il sesto appuntamento del ciclo di proiezioni “Al cinema per imparare“, fissato per il giorno 24 novembre 2016 presso il salone Sant’Anna di Borgaretto. I temi di questo sesto appuntamento toccheranno le dinamiche di gruppo e di “branco” nelle relazioni dei più giovani, il rispetto per se stessi e per gli altri, per tutte le proiezioni che riguarderanno la scuola primaria, la scuola secondaria inferiore e la proiezione serale aperta a tutti. Come per il precedente appuntamento del 19 maggio 2016, abbiamo preparato un programma che coinvolgerà le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e le tre classi della scuola media, per un totale di circa 460 tra bambini e ragazzi. Ben tre film in programma: “I Goonies” per le scuole primarie, per i ragazzi della scuola media è previsto il film “Stick it – Sfida e conquista“ mentre per la proiezione serale proietteremo “L’Onda”.

Come per il precedente appuntamento abbiamo deciso di confermare la proiezione gratuita alle ore 20.30 dello stesso giorno, sempre presso il salone Sant’Anna, del film, “L’onda“, aperta a tutti ed a cui abbiamo il piacere di invitare voi, ma anche i vostri familiari ed amici. Anche per questo appuntamento, visto il tema di estrema attualità su nostro territorio e non solo, abbiamo organizzato al termine della proiezione serale un momento di approfondimento, dibattito e confronto sulle dinamiche dell’adolescenza e di come viene percepito il “branco” dai nostri ragazzi con la dott.sa Federica Negro.

Il programma:

L’evento vedrà impegnata la nostra associazione presso il salone Sant’Anna con ben tre proiezioni:

  1. – ore 9.00 classi prime, seconde e terze della scuola media ed a seguire momento di approfondimento, dibattito e confronto con la dott.sa Federica Negro;
  2. – ore 14.00 classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie;
  3. – ore 20.30 proiezione serale gratuita aperta a tutti (sino ad esaurimento dei posti disponibili) ed a seguire momento di approfondimento, dibattito e confronto con la dott.sa Federica Negro.

Riteniamo che questo evento costituisca un altro importante passo di un progetto in cui crediamo molto sia noi che i tanti che ci sostengono. Considerato lo sforzo economico sostenuto dall’Associazione Genitori Borgaretto AllegraMente, durante la serata sarà organizzata una raccolta fondi per sostenere i nostri progetti.

Come sempre l’aiuto di tutti è prezioso: chi avesse la possibilità di dare una mano durante le proiezioni sia diurne (8.45-12.00, 13.45-16.30) che serale e’ ovviamente più che benvenuto! Per comunicare la vostra disponibilità e coordinare le operazioni inviate una email a allegramenteborgaretto@gmail.com.

Ricordiamo che il progetto è portato avanti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco e con il patrocinio del Comune di Beinasco.

Ecco il trailer del film della proiezione serale:

Ci auguriamo di vedervi numerosi e soprattutto estendete l’invito!

CLICCA QUI per scaricare il volantino delle proiezioni per la scuola…

CLICCA QUI per scaricare il volantino della proiezione serale…

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *