Chiuso il sesto appuntamento con Al Cinema per imparare

Pubblicato da: | Pubblicato il: marzo 11, 2017

L_ondaCon la proiezione serale di giovedì 23 febbraio 2017, recupero della serata del 24 novembre 2016 rimandata a causa del maltempo, si è chiusa la sesta edizione di “Al cinema per imparare”, il ciclo di appuntamenti cinematografici a tema, organizzato da AllegraMente, che coinvolge le scuole del territorio e la popolazione intera, invitando ad approfondire e riflettere su tematiche inerenti l’educazione civica, l’ambiente e la società. Il bullismo ed il branco sono stati i temi al centro di questa sesta edizione. Scoprite il resoconto del sesto appuntamento…

Il bullismo ed il branco sono stati i temi al centro di questa sesta edizione di Al Cinema per imparare affrontati con i film “I Goonies” per le scuole elementari, “Stick it” per le scuole medie e “L’Onda” per la proiezione serale destinata alla popolazione.

Molto interessanti e partecipati i dibattiti seguiti alla proiezione con i ragazzi della scuola media ed a quella serale, grazie alla presenza rispettivamente della dott.sa Federica Negro e del dott. Eugenio Marotta, che oltre a rappresentare un valido momento di confronto ed approfondimento hanno fornito dei validi spunti di approfondimento su cui AllegraMente lavorerà nei prossimi mesi.

Proficua anche la raccolta fondi organizzata con l’evento: al termine della serata ammontavano a € 216,00 le offerte ricevute.

Un grosso ringraziamento a tutti e alla prossima!

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *