Iniziativa di lettura e analisi della legge di riforma della costituzione

Pubblicato da: | Pubblicato il: giugno 4, 2016

costituzioneCome saprete nel prossimo autunno saremo chiamati ad esprimerci sul referendum costituzionale per approvare o respingere la riforma della costituzione. Il referendum costituzionale è previsto dall’articolo 138 della costituzione italiana e deve essere indetto entro tre mesi dall’approvazione da parte del parlamento delle leggi di revisione costituzionale. Per essere valido non c’è bisogno di raggiungere il quorum. A differenza del referendum abrogativo, cioè, non è necessario che vada a votare il 50 per cento più uno degli aventi diritto. Vi segnaliamo un’iniziativa promossa dall’Associazione Libera per leggere ed approfondire la conoscenza della legge di riforma della costituzione, prevista per mercoledì 8 giugno 2016, alle ore 21.00, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Borgaretto.

L’Associazione Libera ha deciso di non prendere alcuna posizione ufficiale sull’argomento, affidando però ai suoi iscritti la responsabilità di creare dei momenti di incontro per meglio comprenderla e per arrivare all’appuntamento elettorale con un adeguato bagaglio informativo.

Il Presidio di Libera di Beinasco ha dunque deciso di concedersi alcune serate di lettura critica della riforma costituzionale guidati da Iolanda e Alberto, esperti in materia di diritto. L’appuntamento è per mercoledì 8 giugno 2016, alle ore 21.00, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Borgaretto-Beinasco, in Via Drosso n.14.

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *