I libri del consumo consapevole a Beinasco sino al 2 maggio 2017

Pubblicato da: | Pubblicato il: aprile 27, 2017

La mostra itinerante proposta dalla Regione Piemonte dal titolo I libri del consumo consapevole è ospite presso la Biblioteca comunale di Beinasco “Nino Colombo” in piazza Alfieri n.7. La mostra è stata realizzata per sensibilizzare i cittadini piemontesi sui temi dello spreco e per promuovere una nuova cultura del consumo ed è visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca. Si concluderà il 2 maggio 2017 alle ore 17,00 con l’intervento del dott. Roberto Corgniati (Dirigente del settore relazioni con il pubblico e tutela dei consumatori della Regione Piemonte).

Il consumo consapevole è il tema della mostra itinerante realizzata dalla Biblioteca della Regione Piemonte “Umberto Eco” in collaborazione con la Giunta regionale. 

E’ stata montata su quattro roll up sui quali vengono illustrati i concetti fondamentali per contribuire ad ottimizzare i nostri consumi quotidiani, estrapolati da 37 volumi selezionati dai circa duemila titoli dell’elenco “Scuola del consumo consapevole” presente nella biblioteca regionale.

Per chi volesse approfondire…

Per chi volesse approfondire questo argomento segnaliamo che è online il nuovo catalogo aggiornato dei libri della Biblioteca della Regione Piemonte sul Consumo consapevole.

L’apposita selezione di testi all’interno della biblioteca di via Confienza 14 a Torino è attiva dal 2009 e attualmente conta 1.645 titoli. Il tema del Consumo consapevole è articolato in 19 sezioni: dall’alimentazione al consumo critico, dal commercio equosolidale ai mass media, dalla tutela dei consumatori ai trasporti, all’energia e alla scienza.

Riteniamo interessante segnalare questo evento sul nostro territorio su un tema di strettissima attualità.

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *