L’emergenza non mi spaventa, lezioni di primo soccorso per le scuole di Borgaretto

Pubblicato da: | Pubblicato il: marzo 26, 2018

Il 5 e 6 aprile 2018 partirà L’emergenza non mi spaventa, il nuovo progetto di AllegraMente dedicato agli allievi dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco sulla tematica del primo soccorso. Si tratta di un corso che partirà in via sperimentale per le classi prime medie della scuola Vivaldi, con l’obiettivo di essere esteso anche alle classi quinte elementari ed alle terze medie. Vuole presentare ai ragazzi l’importanza del primo soccorso, insegnando loro cosa si deve e, soprattutto, non si deve fare, il tutto con lo scopo di fornire loro delle conoscenze che, anche se basilari, li mettano nelle condizioni di sapersi muovere ed agire in situazioni di emergenza.

Il corso

Il corso sarà tenuto dai formatori certificati della Croce Rossa Italiana (volontari). Si svolgerà durante l’orario scolastico e prevederà sia una parte teorica, sia una parte pratica.

L’attività, voluta e proposta da AllegraMente, ha suscitato l’interesse dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco proprio nell’ottica di ampliare il bagaglio di esperienze e conoscenze dei nostri ragazzi fornendogli delle competenze che possano aiutarli nella vita, oltre che renderli consapevoli dell’importanza del primo soccorso e dell’aiutare chi è in situazioni di pericolo.

L’obiettivo è proprio quello del nome del progetto: L’emergenza non mi spaventa, ossia fornire le basi per saper affrontare le situazioni di emergenza.

I costi dell’attività sono interamente a carico dell’Associazione Genitori Borgaretto AllegraMente: le famiglie dei ragazzi partecipanti faranno una donazione simbolica di 1€ alla Croce Rossa Italiana per le attività di formazione.

Lo staff di AllegraMente

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *