Lezione teorico-pratica sul salvamento organizzata da AllegraMente e CRI Beinasco

Pubblicato da: | Pubblicato il: marzo 11, 2017

Salvamento_bannerL’associazione genitori Borgaretto AllegraMente, con il supporto della Croce Rossa Italiana comitato di Beinasco e con il patrocinio e contributo del comune di Beinasco, ha organizzato un workshop sul salvamento e disostruzione delle vie aeree aperto a tutti ed a partecipazione gratuita. L’appuntamento è per sabato 25 marzo 2017 presso la palestra seminterrata della scuola Di Nanni in via Don Minzoni n.12 a Borgaretto-Beinasco (TO). Scoprite tutti i dettagli dell’iniziativa, gli orari e le modalità di partecipazione. Affrettatevi a prenotare: i posti sono limitati!

Siamo davvero contenti di essere riusciti ad organizzare un evento come questo grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana comitato di Beinasco. Si tratta di una lezione teorico-pratica sulle manovre di salvamento e disostruzione delle vie aeree di infanti, bambini ed adulti con l’obiettivo di acquisire le conoscenze e le tecniche utili in situazioni di emergenza.

Quando un corpo estraneo, sia esso cibo o un piccolo oggetto, va ad ostruire in maniera parziale o totale le vie respiratorie, occorre intervenire tempestivamente affinché le vie aeree siano liberate rapidamente: lo scopo di questo appuntamento è quello di fornire a tutti i partecipanti la possibilità di intervenire in maniera tempestiva e soprattutto facendo le manovre corrette allo scopo di disostruire le vie aeree.

Volantino20170325-rev01

CLICCA QUI per scaricare la locandina in pdf…

La lezione si terrà presso la palestra seminterrata della scuola Di Nanni in via Don Minzoni n.12 a Borgaretto-Beinasco (TO).

Sono previsti due turni:
primo turno alle ore 15.00
secondo turno alle ore 17.00

La partecipazione è gratuita ma attenzione perchè i posti sono limitati!!!
Prenotazione obbligatoria via mail: allegramenteborgaretto@gmail.com

Affrettatevi a prenotare e non dimenticate di indicare nella mail il turno di preferenza. Aspettiamo le vostre prenotazioni e, vista l’importanza del tema, fate girare la voce tra amici e conoscenti.

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *