AllegraMente partecipa alla nuova edizione del progetto “Genitori imperfetti cercasi”

Pubblicato da: | Pubblicato il: maggio 7, 2015

Allegramente-lrTra il 2009 ed il 2010 il CIdiS, in collaborazione con il Gruppo Abele, ha organizzato un percorso di incontri tematici, spettacoli teatrali, film e seminari, rivolto alle famiglie ed a coloro che si occupano di bambini e di ragazzi e che è stato intitolato “Genitori imperfetti cercasi”. Nella sua prima edizione questo progetto ha riscosso un grande successo ed ha promosso una progettazione partecipata delle iniziative territoriali attraverso il coinvolgimento, nei diversi territori, dei soggetti pubblici (comuni, scuole, ASL, etc..) e del privato sociale (associazioni, cooperative, parrocchie, etc…) che lavorano con le famiglie a diversi livelli e con diverse funzioni, ed ha visto il passaggio (nei 16 incontri rivolti alle famiglie) di 2.367 persone (1.972 adulti e 395 tra bambini e ragazzi), facendo emergere quanto vi fosse voglia e necessità tra le famiglie “cosiddette normali”, di condividere momenti di riflessione su temi educativi. Oggi si sta lavorando alla seconda edizione di questo progetto e la nostra associazione, AllegraMente, è stata chiamata a partecipare al tavolo di lavoro ed abbiamo bisogno del vostro aiuto

La prima fase di lavoro prevede l’individuazione dei temi oggetto di approfondimento all’interno del progetto ed oggetto del ciclo di incontri, e su questo siamo stati chiamati ad esprimerci in quanto associazione di genitori.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per portare la voce dei genitori al tavolo di lavoro: da genitore, quali sono i temi e gli argomenti che ritieni utili ed interessanti e che vorresti fossero trattati durante questi incontri?

Facci avere le tua opinione e le tue proposte in modo da poterle proporre al tavolo di lavoro e trasformare questo progetto in un valido ed utile strumento di aiuto e supporto al nostro difficile mestiere di genitore.

Puoi farci pervenire le tue proposte e idee entro lunedì 11 maggio 2015 scrivendo al nostro indirizzo: allegramenteborgaretto@gmail.com

Aspettiamo le vostre opinioni ed i vostri suggerimenti e diffondete la voce!

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *