Ri-Ciclo, la mia bici non la butto

Pubblicato da: | Pubblicato il: settembre 3, 2015

RICICLOSegnaliamo questa interessante iniziativa promossa dall’Assessorato alle politiche ambientali del comune di Beinasco con la collaborazione degli Ecovolontari di Beinasco. Si tratta di “Ri-ciclo, la mia bici non la butto, la Ri-Ciclo” che ha l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e la cultura del riuso. Si potrà donare la propria bici e qualsiasi altro genere di velocipede presso gli stand allestiti nei mercati di Beinasco e Borgaretto. Scoprite come.

RI-CICLO è il progetto promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli Ecovolontari di Beinasco per incentivare la mobilità sostenibile e la cultura del riuso.

RI-CICLO rientra nelle iniziative dei “Giovedì dell’Ambiente”: il primo giovedì di ogni mese dedicato alle tematiche ambientali e di salvaguardia del territorio. Nella mattinata di giovedì 1 ottobre 2015 sarà possibile donare la propria bici e ogni genere di velocipede presso gli stand allestiti nei mercati di Beinasco e Borgaretto.

RI-CICLO si sposa con il programma “Salute in Rete”, realizzato dal Comune di Beinasco con il Centro di Salute Mentale dell’ASL TO3, per favorire l’inclusione di persone con disagio psichico, che si adopereranno nel recuperare e rimettere in condizioni di riutilizzo le bici donate dalla cittadinanza. Le riparazioni saranno eseguite presso un ciclo-laboratorio, che entrerà in funzione in autunno.

Per informazioni:
UFFICIO AMBIENTE Via Cavour, 2 – tel. 011.3989282/281

CLICCA QUI per scaricare la locandina…

Lo staff di AllegraMente.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *