Natale solidale a Borgaretto, Scambia gioco e libro il 4 dicembre 2016

Pubblicato da: | Pubblicato il: novembre 27, 2016

volantino-rev03-ridSabato 3 e domenica 4 dicembre 2016 si terrà la XIV edizione del Mercatino per un Natale Solidale di Borgaretto, organizzata dal GAV, Gruppo Adozioni per la Vita Onlus, con il patrocinio e contributo del Comune di Beinasco. Anche quest’anno AllegraMente supporterà questo importante evento di solidarietà. Saremo presenti domenica 4 dicembre in piazza Kennedy con uno stand ed organizzeremo l’attività Scambia gioco e libro. Vi aspettiamo dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.00. Quest’anno abbiamo preparato un divertente laboratorio natalizio per tutti i bambini!!!

Come per le edizioni degli anni passati del Mercatino per un Natale solidale si tratta di un’attivita’ ludico educativa rivolta a tutti i bambini, con particolare attenzione per i ragazzi delle classi quarta e quinta elementare. Anche quest’anno l’idea e’ quella di realizzare un “banco di giochi e libri”, gestito dai bambini presso il quale tutti possono barattare un giocattolo o un libro. Tutti i bambini sono invitati a recarsi allo stand con un proprio giocattolo usato (ma in buono stato, completo e non rotto) e/o un libro per fare libero scambio, donando contestualmente 1 euro che verra’ devoluto al GAV per supportare i progetti di solidarieta’.

In questo modo cerchiamo di sensibilizzare i bambini ad un concetto di Natale solidale, al riutilizzo e riciclo delle cose, alla solidarieta’ e, per i piu’ grandi, a fare per un giorno un’attivita’ di responsabilita’ (il mercante che deve gestire un negozio).

Per i giochi ed i libri in dotazione allo stand saranno i bambini a doverli mettere da parte: ci raccomandiamo solo di far portare giochi “in buono stato” ossia non rotti o con parti mancanti.

IMPORTANTE: non portate peluches, giochi tipo “Sapientino” e puzzle perché ne abbiamo già tanti.

A ciascuno di voi chiediamo:

  • di far girare la voce!!!;
  • di individuare e donare un giocattolo da mettere a disposizione per costituire la “fornitura di base” del banco;
  • di dare la disponibilita’ per organizzare il banco;
  • di venire a darci una mano il 4 dicembre dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.00;
  • di PARTECIPARE NUMEROSI A TUTTE LE ATTIVITA’ previste il 3 e 4 dicembre a Borgaretto all’interno dei Mercatino per un Natale solidale.

Invitiamo mamme e nonne a preparare qualche dolcetto e della cioccolata calda da condividere insieme!!!

Quindi fatevi avanti ed inviate la vostra adesione a allegramenteborgaretto@gmail.com.

CLICCA QUI per scaricare il volantino relativo a Scambio gioco e libro…

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *