“Puliamo il mondo 2016” anche a Beinasco

Pubblicato da: | Pubblicato il: settembre 22, 2016

PuliamoMondoPuliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti. Liberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. Partecipiamo numerosi, un piccolo gesto fatto in molti cambia il mondo. Questo in sintesi è Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale mai ideata, alla quale aderisce anche il comune di Beinasco sabato 24 settembre 2016 ed alla quale siamo tutti chiamati a partecipare. L’appuntamento è in piazza Danilo Dolci a partire dalle ore 9.00.

Il Comune di Beinasco si unirà alla squadra ambientalista di “Puliamo il Mondo”, confermando la volontà di dare il proprio contributo per la salvaguardia dell’ambiente e la cura della propria città. Amministratori e cittadini lavoreranno gomito a gomito, per pulire il giardinetto nei pressi del monumento ai caduti di Beinasco e aree limitrofe. L’organizzazione è a cura degli Ecovolontari di Beinasco. Ai partecipanti verrà distribuito un kit per la pulizia. L’appuntamento per i cittadini che vogliono aderire a questa importante iniziativa è in piazza Danilo Dolci alle ore 9.00 (la pulizia si protrarrà, indicativamente, per tutta la mattinata del 24 settembre).

Conosciuta a livello mondiale come “Clean up the World”, “Puliamo il Mondo” è una delle più grandi organizzazioni di volontariato ambientale. L’attività è organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI.

Tutte le informazioni su: www.puliamoilmondo.it – Ufficio Ambiente comune di Beinasco: 011/3989281- 282.

CLICCA QUI per la locandina dell’evento…

CLICCA QUI per vedere come era andata l’anno scorso…

Partecipiamo numerosi!

Lo staff di AllegraMente

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *