“Puliamo il mondo 2016” anche a Beinasco
Pubblicato da: admin | Pubblicato il: settembre 22, 2016Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti. Liberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. Partecipiamo numerosi, un piccolo gesto fatto in molti cambia il mondo. Questo in sintesi è Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale mai ideata, alla quale aderisce anche il comune di Beinasco sabato 24 settembre 2016 ed alla quale siamo tutti chiamati a partecipare. L’appuntamento è in piazza Danilo Dolci a partire dalle ore 9.00.
Il Comune di Beinasco si unirà alla squadra ambientalista di “Puliamo il Mondo”, confermando la volontà di dare il proprio contributo per la salvaguardia dell’ambiente e la cura della propria città. Amministratori e cittadini lavoreranno gomito a gomito, per pulire il giardinetto nei pressi del monumento ai caduti di Beinasco e aree limitrofe. L’organizzazione è a cura degli Ecovolontari di Beinasco. Ai partecipanti verrà distribuito un kit per la pulizia. L’appuntamento per i cittadini che vogliono aderire a questa importante iniziativa è in piazza Danilo Dolci alle ore 9.00 (la pulizia si protrarrà, indicativamente, per tutta la mattinata del 24 settembre).
Conosciuta a livello mondiale come “Clean up the World”, “Puliamo il Mondo” è una delle più grandi organizzazioni di volontariato ambientale. L’attività è organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI.
Tutte le informazioni su: www.puliamoilmondo.it – Ufficio Ambiente comune di Beinasco: 011/3989281- 282.
CLICCA QUI per la locandina dell’evento…
CLICCA QUI per vedere come era andata l’anno scorso…
Partecipiamo numerosi!
Lo staff di AllegraMente