Amici Solidali in piazza a Borgaretto dal 28 maggio al 2 giugno 2015

Pubblicato da: | Pubblicato il: maggio 26, 2015

GAVjpgMancano ormai pochi giorni al tradizionale appuntamento, giunto alla sesta edizione, con Amici Solidali in piazza, manifestazione organizzata dal GAV, in collaborazione con l’Associazione “Amici di Ciric” e con il contributo e patrocinio del Comune di Beinasco. Si tratta di una sei giorni focalizzata sulla solidarietà che vedrà coinvolte numerose realtà del territorio, e non solo, ad animare piazza Kennedy di Borgaretto con numerose iniziative. Ricchissimo il programma che parte giovedì 28 maggio e si conclude martedì 2 giugno 2015, Festa della Repubblica. Anche AllegraMente ci sarà!

Come detto il tema portante di questa manifestazione sul territorio di Beinasco è la solidarietà, in quanto lo scopo è quello di raccogliere fondi da destinare a:

  • Nepal – Il terremoto che ha colpito il Nepal è stato devastante, le vittime accertate sono più di 7.200, quelle che si temono sono circa 10.000, mentre i feriti sono in totale 8.000. Danni agli edifici per oltre 3,5 miliardi di dollari. L’Onu stima che 8 milioni di persone siano state coinvolte direttamente o indirettamente dal sisma e che quasi un milione e mezzo di queste necessiti di assistenza alimentare.
  • Pro.Mo – Progetto borse di studio per n° 6 studenti universitari della Missione delle Suore Pastorelle a Pemba in Mozambico.
  • Accoglienza dei bambini della Bielorussia – Progetto a sostegno dell’iniziativa dell’Ass. San Matteo di Nichelino che da diversi anni organizza l’accoglienza di circa 20 bambini provenienti dai villaggi Bragin e Krasnoe, esposti a gravi malattie per l’assunzione di cibi coltivati in terreni contaminati dall’incidente nucleare di Cernobyl.

AllegraMente parteciperà all’evento con l’organizzazione della premiazione del concorso “La Repubblica siamo noi” che avverrà martedì 2 giugno 2015, a partire dalle ore 18.00, in piazza Kennedy a Borgaretto. Ricordiamo che in quella occasione saranno comunicate la graduatorie finali e saranno consegnati i premi. A seguire sarà possibile fermarsi per la Cena Tricolore (da prenotare entro il 30 maggio).

Ecco tutti i dettagli dell’evento ed il ricchissimo programma di attività, eventi ed iniziative per grandi e piccini.

CLICCA QUI per scaricare il programma completo…

 

001

002

003

004

005

006

007

008

 

CLICCA QUI per scaricare il programma completo…

Partecipiamo numerosi!!!

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *