Festa sportiva con i paracadutisti il 29 maggio 2015. Vieni anche tu!!!

Pubblicato da: | Pubblicato il: maggio 21, 2015

ParacadutistiVenerdì 29 maggio 2015, per festeggiare il suo 40esimo anniversario, la Società Sportiva “Borgaretto ’75” ha organizzato una manifestazione sportiva dedicata alle scuole di Beinasco. Nella pista di atletica del campo Totta di Borgaretto più di 1.000 bambini e ragazzi delle scuole medie, elementari e dell’infanzia parteciperanno a diverse prove sportive (salto in lungo, lancio del vortex e corsa di 300 o 400 metri). La manifestazione si inserisce nel progetto congiunto tra AllegraMente e Borgaretto ’75 in cui è stato sviluppato anche il concorso “La Repubblica siamo noi“. Tutti siete invitati ad assistere alla manifestazione, a dare una mano per l’organizzazione e ad assistere ad una interessante sorpresa…

Saranno coinvolte nell’evento le scuole d’infanzia di Borgaretto, le classi prime e seconde delle scuole primarie di tutto il territorio comunale (scuole Di Nanni, Calvino, De Amicis, Gramsci e Mei) e tutte le classi delle scuole medie Vivaldi e Gobetti. Le gare avranno inizio alle ore 9.00 e vedranno coinvolti più di 1000 tra bambini e ragazzi in diverse attività sportive.

AllegraMente affiancherà i volontari del Borgaretto ’75 – che hanno organizzato l’evento – e gli Alpini per supportare l’organizzazione e la logistica della manifestazione per far passare una bella giornata a tutti i bambini e i ragazzi e, perchè no, anche per passare noi una giornata diversa dal solito. Inoltre allestiremo un gazebo dove si potranno vedere i lavori realizzati dai nostri bambini e ragazzi per il concorso “La Repubblica Siamo Noi” e per presentare le varie attività che portiamo avanti. Quindi abbiamo bisogno del vostro aiuto!!! Se volete dedicare un po’ del vostro tempo per dare una mano fatecelo sapere via email a: allegramenteborgaretto@gmail.com.

Al termine delle gare, previsto per le 11,30, spettacolare lancio dei paracadutisti che atterreranno al centro del campo di atletica e consegneranno a ciascuno dei bambini e ragazzi partecipanti alle gare la bandiera tricolore, da esporre sui balconi il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica, un bel modo per celebrare insieme questo importante momento di unità nazionale.

Mamme, papà e nonni se il 29 maggio mattina siete liberi, venite al campo Totta di Borgaretto a vedere i ragazzi gareggiare ed a darci una mano ad organizzare! Fate girare la notizia tra i vostri conoscenti.

Vi aspettiamo numerosi alle 8.30!

CLICCA QUI per i dettagli dell’iniziativa…

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *