Partecipiamo a “Puliamo il mondo 2015” anche a Beinasco

Pubblicato da: | Pubblicato il: settembre 18, 2015

PuliamoMondoPuliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti. Liberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. Partecipiamo numerosi, un piccolo gesto fatto in molti cambia il mondo. Questo in sintesi è Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale mai ideata, alla quale aderisce anche il comune di Beinasco sabato 26 settembre 2015 ed alla quale siamo tutti chiamati a partecipare. AllegraMente ci sarà!!!


Puliamo il Mondo ci ricorda che tenere pulito è un gesto d’amore che valorizza ciò che abbiamo. Il territorio è il nostro patrimonio più grande. La bellezza è la chiave per investire sul nostro futuro. E’ l’edizione italiana di Clean up the world, www.cleanuptheworld.org, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel  mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia.

Viviamo in città straordinarie, ricche di bellezza, storia, tradizioni. Liberarle dai rifiuti è un gesto civile che ci farà apprezzare con maggiore consapevolezza il tesoro di cui siamo fortunati custodi.

A Beinasco l’appuntamento è per sabato 26 settembre 2015 alle ore 9.00 presso il parcheggio del supermercato Conad di via Cavalier Bertone a Borgaretto. Tutti i volontari saranno al lavoro presso le aree verdi limitrofe all’abitato di Borgaretto in prossimità di via Cavalier Bertone. Verranno distribuiti i kit di Legambiente (FINO AD ESAURIMENTO SCORTE).

AllegraMente sarà presente in veste ufficiale a questa importante manifestazione dal grande valore educativo e quindi invitiamo tutti i nostri soci, volontari, amici e simpatizzanti a partecipare numerosi per dare un piccolo contributo ad un grande cambiamento. Inoltre non dimenticate di diffondere la notizia e coinvolgere quante più persone possibile.

PuliamoMondo20151

CLICCA QUI per maggiori informazioni sul sito di Legambiente…

CLICCA QUI per scaricare la locandina dell’iniziativa di Beinasco…

Vi aspettiamo!

Lo staff di AllegraMente

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *