A giugno proteggiamo i bambini con la Croce Rossa di Beinasco

Pubblicato da: | Pubblicato il: giugno 9, 2018

Desideriamo segnalare questa interessante iniziativa. La Croce Rossa di Beinasco ha organizzato per il mese di giugno 2018, con il patrocinio del Comune di Beinasco, una serie di eventi rivolti alle mamme e papà di Beinasco con lo scopo di istruirli sulle buone pratiche sanitarie e sulle manovre di disostruzione pediatrica. Il calendario si articolerà su tre serate. Vedrà coinvolto un medico pediatra che risponderà alle domande degli intervenuti nella prima, una serata sulle manovre di disostruzione delle vie aeree a cura dei formatori della Croce Rossa di Beinasco e, infine, l’incontro conclusivo con la consegna degli attestati di partecipazione e le considerazioni finali sulle attività svolte.

L’evento è a numero chiuso, ed in caso di esaurimento dei posti disponibili, verrà organizzata una seconda serie di incontri nel mese di settembre 2018.

Per procedere all’iscrizione (obbligatoria per partecipare alle serate) è necessario compilare il modulo un online.

CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE…

La Croce Rossa si impegna da anni nella diffusione delle buone pratiche nella gestione di bambini in età pediatrica, incluse le manovre salvavita da attuare nel malaugurato caso di un’ostruzione delle vie aeree. Solo mantenendo la calma ed applicando le procedure previste, sarà possibile gestire al meglio un’eventuale emergenza.

La serie di incontri completamente gratuiti sarà aperta a tutti i genitori residenti nel comune di Beinasco relative frazioni e comuni limitrofi, e si svolgerà presso la sede della Croce Rossa Italiana, Comitato di Beinasco, situata in via San Felice n.1, in frazione Fornaci.

Interverrà nella prima serata il Dott. S. Santovito, medico che da anni collabora con la C.R.I. con il servizio di Guardia Medica Pediatrica e F.F. Primario della Direzione Struttura complessa del reparto di pediatria Ospedale Maria Vittoria.

Nel corso dell’incontro relativo alle manovre salvavita di disostruzione pediatrica, le stesse verranno fatte provare a tutti i partecipanti su appositi manichini didattici, con la supervisione dei formatori della C.R.I.

Lo staff di AllegraMente.

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *