Let’s Clean up Europe day a Borgaretto. Allegramente c’era!!!

Pubblicato da: | Pubblicato il: maggio 23, 2015

20150516_113417Come vi avevamo segnalato in un nostro precedente articolo, il 16 maggio 2015 c’è stato il “Let’s Clean up Europe day“. Si tratta di un’iniziativa di lotta contro l’abbandono dei rifiuti in cui l’azione principale consiste nell’organizzazione della giornata di recupero dei rifiuti abbandonati. A Borgaretto l’appuntamento era presso i giardini “Bambini di Beslan” e “Camino Michele” di via Orbassano, su iniziativa del Covar 14. Nonostante le pessime condizioni meteo dei giorni precedenti e la pioggia e grandine del giorno prima, i volontari amici dell’ambiente hanno risposto all’appello. AllegraMente c’era…

Alle 10 del mattino il gruppo di ecovolontari ha cominciato a radunarsi ai giardini “Bambini di Beslan” e “Camino Michele” di via Orbassano e piano piano si è raggiunta la quota di 30 persone presenti. Il gruppo che si è composto intorno al gazebo del Covar 14 era formato da ecovolontari, famiglie con bambini, membri di AllegraMente e rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Grandi e piccini si sono dati da fare per un paio d’ore raccogliendo i rifiuti abbandonati in ogni angolo del giardino ed alla fine il risultato è stato il seguente:

  • un sacco da 110 litri di plastica
  • 30 kg circa di rifiuto indifferenziato vario
  • 10 kg circa di legno
  • una batteria

Una bella iniziativa, un ottimo risultato ed a nostro avviso un bellissimo modo di partecipare alla vita della nostra città, soprattutto per i bambini che si sono divertiti a prendere cura dei giardinetti in cui poi potranno giocare: un modo divertente per insegnare loro che la cosa pubblica è di ciascuno di noi e quindi va curata e preservata!

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, a tutti coloro che hanno partecipato attivamente ed a tutti i soci e volontari di AllegraMente che hanno risposto all’appello e ci hanno permesso di poter dire con orgoglio: AllegraMente c’era!

CLICCA QUI per la fotogallery dell’evento…

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *