Puliamo il mondo 2018 anche a Beinasco

Pubblicato da: | Pubblicato il: ottobre 19, 2018

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti. Liberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. Partecipiamo numerosi, un piccolo gesto fatto in molti cambia il mondo. Questo in sintesi è Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale mai ideata, alla quale aderisce anche il comune di Beinasco con l’organizzazione di Legambiente Beinasco, sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 ed alla quale siamo tutti chiamati a partecipare.

Quando?

L’appuntamento è per sabato 20 ottobre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a Fornaci in largo Torino e a Borgo Melano al giardino di via De Nicola. Si replicherà domenica 21 ottobre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a Beinasco presso il monumento ai caduti, a Borgaretto in piazza Kennedy e con il Progetto Vispo in piazza Alfieri. Ai partecipanti verrà distribuito un kit per la pulizia. 

L’iniziativa

Conosciuta a livello mondiale come “Clean up the World”, “Puliamo il Mondo” è una delle più grandi organizzazioni di volontariato ambientale. L’attività è organizzata in Italia da Legambiente, ed a livello locale da Legambiente Beinasco.

Tutte le informazioni su: www.puliamoilmondo.it 

Partecipiamo numerosi!

Lo staff di AllegraMente

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *