Nasce il concorso “La Repubblica siamo noi” a Beinasco con AllegraMente

Pubblicato da: | Pubblicato il: aprile 3, 2015

LaRepubblicaSiamoNoi-lrE’ partita ufficialmente una nuova sfida per la nostra Associazione!!! Come annunciato a dicembre scorso, AllegraMente ha pubblicato il bando per la prima edizione del concorso multidisciplinare a premi “La Repubblica siamo noi”, ideato con l’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco e con l’Istituto Comprensivo Beinasco-Gramsci, con il patrocinio del Comune di Beinasco ed il supporto di ASD Borgaretto ’75, del GAV e del gruppo OASI MEDICA. Il concorso, destinato agli allievi delle scuole del territorio di Beinasco, ha lo scopo di stimolare i più piccoli a riflettere sul significato di essere parte di una grande famiglia, lo Stato, della modalità con cui insieme gestiamo questa famiglia, la Repubblica, e sulla molteplicità di modi in cui ciascuno di noi può e deve contribuire al suo mantenimento e soprattutto al suo progresso.

I partecipanti, già al lavoro da alcune settimane, sono chiamati a realizzare entro il 5 maggio 2015 entro il 7 maggio 2015 (aggiornamento del 28/04/15) dei lavori di gruppo o individuali che verranno valutati da una giuria: i lavori più significativi verranno presentati e premiati nella cerimonia che si terrà il 2 giugno 2015 in occasione della manifestazione organizzata per la festa della Repubblica che si terrà in piazza Kennedy a Borgaretto a chiusura della settimana “Amici solidali in piazza” organizzata dal GAV.

Il concorso vuole ambire a diventare appuntamento fisso sul territorio di Beinasco ed abbiamo deciso di legare ogni edizione ad un tema conduttore. Per il 2015, anno di debutto del concorso, anche grazie alle manifestazioni legate a Torino 2015 Capitale Europea dello Sport, abbiamo deciso che il tema conduttore sarà “Lo sport e la Repubblica“. Considerando l’oggetto del concorso, verrà chiesto anche il patrocinio della Presidenza della Repubblica oltre che di altri Enti.

Insomma, una nuova sfida per arricchire e far crescere il nostro territorio puntando sulla risorsa più preziosa, bambini e ragazzi, ma anche per creare nuovi legami e sinergie con le realtà associative, imprenditoriali ed istituzionali del territorio.

CLICCA QUI per la pagina dedicata al progetto…

CLICCA QUI per la pagina dedicata all’Edizione 2015 con il bando, il regolamento e tutti i dettagli…

Lo staff di AllegraMente.

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *