Magie d’inchiostro 3° incontro letterario il 10 marzo 2017

Pubblicato da: | Pubblicato il: febbraio 25, 2017

Locandina_Magie_DInchiostro_N3_rev01_bannerSono passate solo due settimane dalla piacevole serata in compagnia di Anna Serra ed il suo romanzo “I colori di Viola” e già ci stiamo preparando per una nuova serata di Magie d’inchiostro. È infatti fissato per venerdì 10 marzo 2017, alle ore 21.00, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso in via drosso n.15 a Borgaretto-Beinasco, il terzo appuntamento di questo ciclo di incontri con la letteratura e gli autori del territorio organizzato in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Borgaretto ed il patrocinio del Comune di Beinasco. Questa volta sarà Antonella Tellini a dialogare con la dott.ssa Aida Pironti, psicoterapeuta della famiglia, membro dell’equipe adozioni sul territorio dell’ASL TO5 e autrice del libro “La rocambolesca storia di Pep”. Sarà proprio questo libro a fornire lo spunto per il tema della serata: adozioni e genitorialità nel senso più ampio del termine. Ingresso libero…

La rocambolesca storia di Pep

“La rocambolesca storia di Pep” narra la storia di un gattino abbandonato che, dopo aver vissuto l’esperienza dell’abbandono e quella dell’ospitalità in una casa famiglia, trova finalmente i suoi genitori adottivi. E’ una storia per bambini scritta come una fiaba, avvincente ed emozionante, ricca di simbologie e significati, corredata da magnifiche illustrazioni. Una fiaba che tratta con estrema delicatezza e tenerezza una tematica molto importante: l’adozione vista con gli occhi del bambino adottato.

Maggiormente dedicata ai genitori invece è la seconda parte del libro, in cui l’autrice affronta a lungo il tema della genitorialità e del patto che inevitabilmente deve essere stretto tra genitori e figli, che siano naturali o adottati, perché “essere genitori significa, per tutti, adottare i propri figli”.

La serata

Ad accompagnarci nel dialogo con l’autrice sarà questa volta Antonella Tellini, e sarà intervallato dalle proiezioni delle illustrazioni del libro presentate dalla loro realizzatrice, Chiara Grazia Capussotti, e accompagnate dalle musiche curate dai musicisti dell’accademia musicale Ars Nova di Nichelino.

Locandina_Magie_DInchiostro_N3_rev01

CLICCA QUI per scaricare la locandina…

Vi aspettiamo numerosi venerdì 10 marzo 2017 alle ore 21.00 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso, in via Drosso n.15 a Borgaretto-Beinasco.

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili…

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *