Bike to school. Come è andata?
Pubblicato da: admin | Pubblicato il: Maggio 29, 2021Venerdì 28 maggio 2021 si è svolta a Borgaretto la prima edizione di Bike To School, iniziativa di Legambiente Beinasco, organizzata dalla nostra Associazione sul territorio di Borgaretto. Siamo molto contenti della numerosa partecipazione ad un’iniziativa nata per sensibilizzare studenti e studentesse e i loro genitori sull’importanza di andare in bici a scuola. Soprattutto perchè è la prima volta che questa manifestazione è stata organizzata sul nostro territorio e poi perchè è la prima vera iniziativa “post-Covid” che riusciamo ad organizzare. Scoprite nel seguito tutti i dettagli e la fotogallery dell’evento…
Il movimento Bike To School è nato dalla esigenza di fare gruppo per accompagnare i bambini a scuola. Così si è più visibili, coraggiosi e si affronta meglio il traffico cittadino stando tutti insieme. Inoltre, in questo modo si promuove la buona pratica relativa alla mobilità sostenibile e si contribuisce alla riduzione dell’inquinamento della aria causato dal traffico veicolare. Senza dimenticare che la bicicletta è il miglior mezzo per mantenere il distanziamento fisico a maggior ragione in questo momento in cui le scuole hanno ripreso a pieno regime.
Come detto la partecipazione è stata davvero superiore alle attese e per questo ringraziamo tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento. Ringraziamo Legambiente Beinasco che ha pensato ad AllegraMente per promuovere questa iniziativa su Borgaretto. Ringraziamo inoltre la Gelateria Igloo che supporta sempre le nostre iniziative, con un occhio attento all’ambiente, ed in questa occasione ha regalato un buono sconto per un gelato ai partecipanti a Bike To School.
AllegraMente sottolinea come con l’evento Bike To School un’attenzione particolare è stata data alle nuove generazioni: donne e uomini del domani che usando la bicicletta già oggi, nel tragitto casa-scuola, si abitueranno senza sforzi a una mobilità green.
Lo staff di AllegraMente