E’ ripartito il Pedibus 2016/2017. Corri a prenderlo!!!

Pubblicato da: | Pubblicato il: ottobre 15, 2016

pedibus2016Il 10 ottobre è ripartito il Pedibus di Borgaretto, organizzato da AllegraMente, con la collaborazione del comune di Beinasco, dei Vigili Urbani e dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco. Siamo quindi alla fine della prima settimana di funzionamento e le carovane di bambini e volontari sono nuovamente una simpatica realtà del territorio mattutino di Borgaretto. Pubblichiamo le foto del primo giorno di Pedibus e, oltre ad aspettare le iscrizioni di tanti altri bambini, rinnoviamo l’appello ai nuovi volontari e nonni vigile a farsi avanti!!!

Dopo gli ottimi risultati degli ultimi anni l’edizione 2016/2017 del nostro Pedibus vede al impegnati volontaribambini iscritti (ed assidui frequentatori) sulle sei tratte attive che sono:

1. ANCORA – CALVINO
2. CAMPOBELLO – CALVINO
3. CERVO – CALVINO
4. DISNEY – CALVINO

5. KENNEDY – CALVINO
6. KENNEDY – DI NANNI

 

La fotogallery…

Queste le foto del 10 ottobre 2016 alla ripartenza del Pedibus:

Come detto sono molte le novità per l’anno scolastico 2016/17, prima fra tutte il coinvolgimento della scuola Di Nanni che tornerà ad essere meta di un percorso per i bambini che partiranno da Piazza Kennedy.

L’altra grande novità saranno gli “abbonamenti mensili” al Pedibus che saranno consegnati via via a tutti i bambini. Abbonamenti che dovranno essere colorati dai bambini, custoditi a scuola e poi utilizzati a fine anno scolastico per la festa finale. Grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco, durante l’anno saranno fatte dalla scuola attività ambientali in merito al Pedibus con il conteggio dei chilometri percorsi e la quantità di anidride carbonica non emessa in atmosfera dalle automobili grazie ai percorsi pedonali di bambini e accompagnatori.

Allora vi ricordiamo che l’attività è completamente gratuita e le iscrizioni dei bambini al Pedibus per le tratte attive sono sempre aperte, in qualsiasi momento dell’anno. Non dovete fare altro che recarvi presso una delle fermate del Pedibus elencate sopra all’orario di partenza ed uno dei volontari referenti della tratta vi farà compilare il modulo di iscrizione.

Oppure vi invitiamo a mandarci una email all’indirizzo allegramenteborgaretto@gmail.com.

 

ATTENZIONE:

Abbiamo bisogno di nuovi volontari a supporto delle carovane di bambini e anche di nuovi “nonni vigile”. Allora fatevi avanti, sarà un’esperienza arricchente e gratificante per tutti!!!

Fate girare la voce tra i vostri conoscenti…

Forza, fatevi avanti, aspettiamo la vostra iscrizione!!!

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *