Festa finale con sorpresa per il Pedibus 2015/2016

Pubblicato da: | Pubblicato il: giugno 10, 2016

IMG_0336lrSi è chiuso un altro anno di Pedibus a Borgaretto, uno dei primi progetti portati avanti da AllegraMente, giunto alla sua quarta edizione. Giusto epilogo la Festa del Pedibus dello scorso 8 giugno che è stata un grande successo. Molto numerosa la partecipazione di persone che hanno preso parte all’evento nei locali della scuola Calvino e che ha coinvolto i bambini, i volontari accompagnatori, i nonni vigile ed i sostenitori. Abbiamo dato il giusto riconoscimento a tutti coloro che hanno partecipato assiduamente durante l’anno scolastico e a tutti coloro che hanno contributo al successo dell’iniziativa. Inoltre abbiamo gettato le basi per delle interessanti novità per il prossimo anno scolastico in cui, grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco, dell’Amministrazione Comunale e dei Vigili Urbani, il Pedibus entrerà a far parte del Piano dell’Offerta Formativa. Ed al termine della giornata una gustosa merenda per tutti ed una bellissima sorpresa

A supporto della Festa del Pedibus 2016, ed a testimonianza dell’importanza del Pedibus per il territorio, abbiamo avuto la partecipazione dell’Amministrazione comunale, dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco e dei Vigili Urbani.

La festa è iniziata intorno alle ore 15.30 quando il vice-sindaco, Antonella Gualchi, un rappresentante dei Vigili Urbani ed uno di AllegraMente si sono recati nelle classi a consegnare ufficialmente ai bambini che hanno partecipato assiduamente al Pedibus durante l’anno scolastico l’attestato di riconoscimento. I bambini l’hanno ricevuto direttamente dal vice-sindaco per sottolineare l’importanza civica della loro partecipazione.

La festa è stata la bella conclusione di un anno di Pedibus caratterizzato da grande impegno, sforzi e sacrifici ma ricco di gioia e soddisfazioni. La festa è poi continuata con la consegna di una sacca personalizzata con il sole-simbolo della nostra associazione. Anche i volontari accompagnatori sono stati premiati con un attestato di ringraziamento e con una sacca. In ultimo sono stati premiati i nonni vigile per il loro preziosissimo contributo alla sicurezza delle zone antistanti le nostre scuole.

La festa è andata avanti con una merenda che è stata offerta gratuitamente ai presenti grazie alle gentili (e squisite) donazioni di biscotti del Biscottificio Briccodolce di Borgaretto, di pizza del panificio Re Bianco di Borgaretto. Ringraziamo i nostri sostenitori per le loro offerte che hanno permesso alla festa di proseguire in bellezza.

Ma quest’anno abbiamo voluto regalare una sorpresa per piccoli e grandi partecipanti alla Festa del Pedibus: lo spettacolo di “Magia Bizzarra” ETIENNE BIZZARE di e con Stefano Ricca. Ci siamo fatti trasportare nel mondo della magia da Etienne con la sua bizzarra fantasia come degna conclusione di un anno di Pedibus vissuto intensamente!

Ma continuate a seguirci perchè le sorprese per il prossimo anno scolastico e per i partecipanti al Pedibus non sono finite. Abbiamo in mente di stupirvi ancora…

Nel frattempo non vi resta che guardare le foto della giornata…

IMG_0336

CLICCA SULLA FOTO PER LA GALLERIA COMPLETA…

 

Allora diamo appuntamento a tutti voi a settembre per il prossimo anno scolastico (in cui vorremmo davvero riuscire ad attivare la tratta Kennedy-Di Nanni), convinti che saremo ancora più numerosi!!!

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *