Giornata dell’ambiente del 21 marzo 2016. Come è andata?

Pubblicato da: | Pubblicato il: marzo 23, 2016

Si sono viste tante biciclette, ma anche pattini, monopattini e skate davanti alle scuole di Borgaretto lunedì 21 marzo per l’inizio della primavera e la Giornata dell’ambiente. L’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco aveva chiesto a tutte le famiglie di utilizzare mezzi di trasporto alternativi ed i bambini hanno risposto all’iniziativa in modo brillante. Tanti volti sorridenti, tantissime famiglie a piedi ed una bella foto di gruppo prima dell’ingresso a scuola. Poi tante attività didattiche a tema ambientale in aula.

Per il terzo anno consecutivo, su richiesta della scuola, per la Giornata dell’ambiente in collaborazione con la Polizia Municipale e l’amministrazione comunale sono state chiuse tutte le strade a ridosso delle scuole cittadine ed i bambini, accompagnati dai genitori e dai nonni si sono potuti recare a scuola con ogni mezzo alternativo all’automobile. Maggiori le presenze per il Pedibus gestito dall’Associazione Genitori Borgaretto AllegraMente con le carovane dalle varie fermate che si sono arricchite di nuovi partecipanti e si sono vivacizzate con la presenza di “ciclisti e pattinatori”.

Sempre in occasione dell’inizio della primavera da martedì 22 marzo, sempre a Borgaretto, è iniziato anche il Pedibus per bambini di 5 anni che vanno alla scuola dell’infanzia Walt Disney. Chi vorrà tra i futuri “primini”, da qui alla fine dell’anno scolastico, il martedì e il mercoledì sarà accompagnato a scuola a piedi anche da una delle maestre della scuola primaria che accoglieranno i bambini all’inizio del prossimo anno scolastico.

Il tutto sempre alla presenza di mamme, papà e nonni.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY ALLA SCUOLA CALVINO…

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *