Grande festa finale per il Pedibus 2018/2019

Pubblicato da: | Pubblicato il: giugno 6, 2019

Si è chiuso un altro anno di Pedibus a Borgaretto, uno dei primi progetti portati avanti da AllegraMente, giunto alla sua settima edizione. Giusto epilogo la Festa del Pedibus dello scorso 30 maggio che è stata un grande successo. Molto numerosa la partecipazione di persone, che hanno preso parte all’evento nei locali della scuola Calvino e che ha coinvolto i bambini, i volontari accompagnatori ed i sostenitori. Abbiamo dato il giusto riconoscimento a tutti coloro che hanno partecipato assiduamente durante l’anno scolastico e a tutti coloro che hanno contributo al successo dell’iniziativa. Ricordiamo che il Pedibus è ormai parte del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco. Ed al termine della giornata una gustosa merenda per tutti ed una bellissima sorpresa

A supporto della Festa del Pedibus 2019, ed a testimonianza dell’importanza del Pedibus per il territorio, abbiamo avuto la partecipazione dell’Amministrazione comunale, dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco e dei Vigili Urbani.

La festa in realtà è iniziata un paio di giorni prima quando un rappresentante dei Vigili Urbani, Lucia Di Chio, ed il presidente di AllegraMente, Annamaria Cugliari, si sono recati nelle classi a consegnare ufficialmente ai bambini che hanno partecipato assiduamente al Pedibus durante l’anno scolastico l’attestato di riconoscimento. I bambini l’hanno ricevuto direttamente dai rappresentanti delle istituzioni per sottolineare l’importanza civica della loro partecipazione.

La festa è stata la bella conclusione di un anno di Pedibus caratterizzato da grande impegno, sforzi e sacrifici ma ricco di gioia e soddisfazioni. Sul territorio di Borgaretto abbiamo avuto 52 bambini iscritti (di cui 4 della scuola d’infanzia) e costantemente presenti nelle varie tratte oltre a  12 volontari impegnati. Davvero un gran risultato!

La festa è poi continuata con la consegna di un porta-tramezzino personalizzato con il sole-simbolo della nostra associazione ed un attestato a tutti i piccoli partecipanti. Anche i volontari accompagnatori sono stati premiati con un attestato di ringraziamento. In ultimo sono stati ringraziati i Vigili Urbani, l’Amministrazione Comunale e le scuole del territorio per il continuo supporto a questa iniziativa.

La festa è andata avanti con una sorpresa per piccoli e grandi partecipanti alla Festa del Pedibus: abbiamo potuto assistere ad alcune coreografie di hip-hop magistralmente eseguite da due gruppi di giovani ballerine del A.S.D. Borgaretto ’75, come degna conclusione di un anno di Pedibus vissuto intensamente! Ringraziamo di cuore il A.S.D. Borgaretto ’75 ed i suoi gruppi hip-hop per averci offerto questo spettacolo, che ha coinvolto anche alcuni volontari del Pedibus in una piccola coreografia.

In ultimo abbiamo potuto gustare tutti insieme una gioiosa merenda offerta dalla nostra associazione.

Ma continuate a seguirci perchè le sorprese per il prossimo anno scolastico e per i partecipanti al Pedibus non sono finite. Abbiamo in mente di stupirvi ancora…

Nel frattempo non vi resta che guardare le foto della giornata…

CLICCA SULL’IMMAGINE PER LA FOTOGALLERY COMPLETA…

 

Allora diamo appuntamento a tutti voi a settembre per il prossimo anno scolastico, convinti che saremo ancora più numerosi!!!

Lo staff di AllegraMente.

 

 





2 Comments to Grande festa finale per il Pedibus 2018/2019

  1. Lia Settineri ha detto:

    Grazie a tutti di cuore per questi anni di condivisione ricchi di emozioni ed affetto. Il pedibus è essere anche una grande famiglia.

    Grazie di cuore a tutti i volontari e all’associazione Allegramente. Un ringraziamento particolare va ai nonni della tratta Kennedy: Nonna Lina e Nonno Franco, Nonna Teresa e Nonno Turaglio, ma soprattutto a tutti i bambini!!! Vi vogliamo bene!!

    Sarete sempre con noi!! Con tanto affetto dalla famiglia Casoni…..Lucilla Lorenzo Omar Lia e Alan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *