Grande festa finale con sorpresa per il Pedibus 2016/2017

Pubblicato da: | Pubblicato il: giugno 9, 2017

Pedibus2017Si è chiuso un altro anno di Pedibus a Borgaretto, uno dei primi progetti portati avanti da AllegraMente, giunto alla sua quinta edizione. Giusto epilogo la Festa del Pedibus dello scorso 5 giugno che è stata un grande successo. Molto numerosa la partecipazione di persone che hanno preso parte all’evento nei locali della scuola Calvino e che ha coinvolto i bambini, i volontari accompagnatori, i nonni vigile ed i sostenitori. Abbiamo dato il giusto riconoscimento a tutti coloro che hanno partecipato assiduamente durante l’anno scolastico e a tutti coloro che hanno contributo al successo dell’iniziativa. Ricordiamo che il Pedibus è ormai parte del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco. Ed al termine della giornata una gustosa merenda per tutti ed una bellissima sorpresa

A supporto della Festa del Pedibus 2017, ed a testimonianza dell’importanza del Pedibus per il territorio, abbiamo avuto la partecipazione dell’Amministrazione comunale, dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco e dei Vigili Urbani.

La festa è stata la bella conclusione di un anno di Pedibus caratterizzato da grande impegno, sforzi e sacrifici ma ricco di gioia e soddisfazioni. Quest’anno siamo riusciti a riattivare la tratta Kennedy-Di Nanni e di questo siamo molto contenti. Sul territorio di Borgaretto abbiamo avuto 72 bambini iscritti e costantemente presenti nelle varie tratte oltre a 22 volontari impegnati. Davvero un gran risultato!

La festa è poi continuata con la consegna di una scatola di biscotti personalizzata con il sole-simbolo della nostra associazione ed un attestato a tutti i piccoli partecipanti. Anche i volontari accompagnatori sono stati premiati con un attestato di ringraziamento e con una scatola di biscotti. In ultimo sono stati premiati i nonni vigile per il loro preziosissimo contributo alla sicurezza delle zone antistanti le nostre scuole, i Vigili Urbani e l’Amministrazione Comunale per il continuo supporto a questa iniziativa.

La festa è andata avanti con una gioiosa merenda ed in ultimo abbiamo voluto regalare una sorpresa per piccoli e grandi partecipanti alla Festa del Pedibus: lo spettacolo circense di Enrico dell’associazione Jaqulè di Orbassano. Ci siamo fatti trasportare nel mondo della giocoleria di Enrico con la sua bizzarra fantasia come degna conclusione di un anno di Pedibus vissuto intensamente!

Ma continuate a seguirci perchè le sorprese per il prossimo anno scolastico e per i partecipanti al Pedibus non sono finite. Abbiamo in mente di stupirvi ancora…

Nel frattempo non vi resta che guardare le foto della giornata…

CLICCA SULLA FOTO PER LA FOTOGALLERY COMPLETA...

CLICCA SULLA FOTO PER LA FOTOGALLERY COMPLETA…

Allora diamo appuntamento a tutti voi a settembre per il prossimo anno scolastico, convinti che saremo ancora più numerosi!!!

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *