Il Pedibus 2016/17 scalda i motori!!! Vi aspettiamo alle riunioni organizzative

Pubblicato da: | Pubblicato il: settembre 24, 2016

scuolaapiediSono passate due settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico e quindi anche per il nostro Pedibus è ora di ripartire. Partendo dalla massiccia e costante partecipazione degli ultimi 4 anni, ci auguriamo, con il vostro aiuto, di poter fare ancora meglio nell’anno scolastico 2016/17. Quest’anno abbiamo pensato a tante sorprese e novità per i bambini che parteciperanno. Allora invitiamo tutti a voler iscrivere i propri figli al Pedibus ed a partecipare alle riunioni organizzative ed informative che si terranno martedì 27 settembre 2016 alle ore 18.15 presso la scuola Calvino e mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 18.15 presso la scuola Di Nanni. Aspettiamo anche tanti genitori e nonni come volontari!!!

Visti gli importanti risvolti educativi ed ambientali di questo progetto, realizzato da AllegraMente in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco, con l’Amministrazione Comunale ed il prezioso supporto dei Vigili Urbani, speriamo che un sempre maggiore numero di famiglie possa ritenere utile questo servizio ed iscrivere i propri figli. Peraltro il Pedibus è entrato a far parte del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco a testimonianza della validità e del successo di questo progetto.

Ricordiamo che il pedibus copre diverse tratte verso la scuola primaria Calvino e ci auguriamo quest’anno di ricevere anche dalla scuola primaria Di Nanni le iscrizioni necessarie a poter riattivare almeno la tratta Kennedy-Di Nanni. Inoltre cercheremo di portare avanti anche la tratta dedicata ai cinquenni della scuola d’infanzia Disney.

Ci auguriamo di poter potenziare e magari aumentare le tratte esistenti ed il numero di bambini partecipanti quindi invitiamo tutti i genitori, nonni, amici, “affini” e “collaterali” che volessero dare una mano come volontari a farsi avanti: ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI!!!

Vi aspettiamo alle riunioni organizzative ed informative:

  • martedì 27 settembre 2016 alle ore 18.15 presso la scuola Calvino
  • mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 18.15 presso la scuola Di Nanni

durante le quali sarà illustrato il funzionamento del Pedibus, saranno chiariti eventuali dubbi, raccolti  i suggerimenti e si darà il via alle iscrizioni di bambini e volontari.

volantinopedibus201617

CLICCA QUI per scaricare il volantino della riunione…

Vi aspettiamo numerosi!!!

Lo staff di AllegraMente

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *