Terzo anno di Pedibus per la scuola d’infanzia a Borgaretto!!!

Pubblicato da: | Pubblicato il: marzo 18, 2017

scuolaapiediDopo la positiva sperimentazione degli scorsi anni scolastici, dal 23 marzo 2017 riprenderà a Borgaretto il Pedibus per i cinquenni della scuola dell’infanzia, organizzato dall’Associazione Genitori Borgaretto AllegraMente, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco ed il patrocinio del comune di Beinasco. I giorni del Pedibus per i piccoli saranno il MERCOLEDI’ ed il GIOVEDI’ ed il punto di raccolta per la scuola Disney sarà davanti alla scuola Calvino, mentre sarà in piazza Kennedy (portici dell’Ufficio Postale) per la scuola Gatti. Per entrambi ritrovo alle ore 8.25 dove i volontari attenderanno i bambini per la passeggiata sino alla scuole d’infanzia.

Questo il dettaglio delle modalità operative del Pedibus per i cinquenni delle scuole d’infanzia che come detto riprenderà giovedì 23 marzo 2017:

Destinazione scuola d’infanzia Disney

Chi vuole partecipare al Pedibus può portare alle ore 8,25 il bambino davanti alla scuola Calvino e lì troverà i volontari pronti alla passeggiata fino alla scuola Disney. Le fermate del Pedibus per arrivare alla Calvino sono sempre le stesse e i piccolini, se vogliono, possono aggregarsi agli amici più grandi alle ore 8,10/8,15 circa alla fermata del Cervo, dell’Ancora, di via Campobello e di Piazza Kennedy.

Destinazione scuola d’infanzia Gatti

Chi vuole partecipare al Pedibus può portare alle ore 8,15 il bambino in piazza Kennedy e lì troverà i volontari pronti alla passeggiata fino alla scuola Gatti. La fermata del Pedibus per la scuola Di Nanni parte dai portici dell’Ufficio Postale.

Per il terzo anno i bambini cinquenni, con genitori e/o nonni, potranno provare questa esperienza e potranno sentirsi un po’ più grandi insieme agli amici di sezione o della scuola. Si tratta di un ulteriore passo a conferma della validità ed importanza di questo progetto all’interno di un percorso educativo di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *