Tutti pronti per il Pedibus 2018/19? Vi aspettiamo alla riunione organizzativa

Pubblicato da: | Pubblicato il: settembre 28, 2018

Sono passate tre settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico e quindi anche per il nostro Pedibus è ora di ripartire. Partendo dalla massiccia e costante partecipazione degli ultimi 6 anni, ci auguriamo, con il vostro aiuto, di poter fare ancora meglio nell’anno scolastico 2018/19. Quest’anno abbiamo pensato a tante nuove sorprese per i bambini che parteciperanno. Allora invitiamo tutti a voler iscrivere i propri figli al Pedibus ed a partecipare alla riunione organizzativa ed informativa che si terrà giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 16.45 presso la scuola Calvino . Aspettiamo anche tanti genitori e nonni come volontari!!!

Visti gli importanti risvolti educativi ed ambientali di questo progetto, realizzato da AllegraMente in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco, con l’Amministrazione Comunale ed il prezioso supporto dei Vigili Urbani, speriamo che un sempre maggiore numero di famiglie possa ritenere utile questo servizio ed iscrivere i propri figli. Peraltro il Pedibus è entrato a far parte ormai da qualche anno del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Borgaretto-Beinasco a testimonianza della validità e del successo di questo progetto.

Le tratte del Pedibus

Ricordiamo che il pedibus copre diverse tratte verso la scuola primaria Calvino e anche la tratta Kennedy-Di Nanni verso la scuola Di Nanni. Inoltre cercheremo di portare avanti anche la tratta dedicata ai cinquenni della scuola d’infanzia Disney.

Ci auguriamo di poter potenziare e magari aumentare le tratte esistenti ed il numero di bambini partecipanti quindi invitiamo tutti i genitori, nonni, amici, “affini” e “collaterali” che volessero dare una mano come volontari a farsi avanti: ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI!!!

La riunione organizzativa

Vi aspettiamo alla riunione organizzativa ed informativa:

  • giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 16.45 presso la scuola Calvino

durante la quale sarà illustrato il funzionamento del Pedibus, saranno chiariti eventuali dubbi, raccolti  i suggerimenti e si darà il via alle iscrizioni di bambini e volontari.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE LA LOCANDINA ED IL MODULO DI ADESIONE…

 

CLICCA QUI per leggere tutti gli articoli relativi al progetto Pedibus…

Vi aspettiamo numerosi!!!

Lo staff di AllegraMente

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *