Telefono azzurro ti aspetta in piazza il 22 e 23 novembre 2014

Pubblicato da: | Pubblicato il: novembre 19, 2014

CasettaTelAzzurroIl 22 e 23 Novembre 2014 Telefono Azzurro sarà presente in oltre 1.000 piazze italiane dove sarà possibile trovare le Casette di Luce di Telefono Azzurro e contribuire, con una donazione minima di 9 euro, a finanziare le attività dell’associazione per potenziare i canali di ascolto aggiungendo nuovi strumenti di dialogo che i ragazzi normalmente usano tra di loro.


Le Casette di Luce Telefono Azzurro sono il simbolo del calore e della vicinanza dell’associazione ad ogni bambino. Telefono Azzurro ha scelto di affiancare alle tradizionali linee telefoniche (la linea telefonica 19696 ) lo strumento della chat, che sta diventando il canale più scelto attraverso cui adolescenti e ragazzi chiedono aiuto agli operatori. Inoltre tre APP: l’applicazione emergenza infanzia 114, la app 116.000 bambini scomparsi, e la app d’ascolto 1.96.96.

Telefono Azzurro sta lavorando, inoltre, perché la tecnologia diventi una realtà a misura di bambino e adolescente, promuovendo attività formative nelle scuole e in eventi ad hoc all’insegna dell’internet sicuro, dialogando con le istituzioni perché intervengano con normative adeguate e infine realizzando importanti progetti, in partnership con realtà aziendali protagoniste nella tecnologia, sulla sicurezza on line e tutela dei bambini, contro la pedopornografia e cyberbullismo, e difesa della privacy.

A Beinasco le Casette di Luce si trovano domenica 23 novembre solo al mattino in piazza Alfieri ed alla Chiesa di San Giacomo. A Torino si possono trovare sabato 22 e domenica 23 novembre, tutto il giorno, in piazza Castello angolo via Garibaldi. Ma le piazze interessate sono più di 1.000 in tutta Italia!

CLICCA QUI per conoscere tutte le piazze e gli orari…

CLICCA QUI per approfondire sul sito di Telefono Azzurro…

Lo staff di AllegraMente.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *